Call us  Telefono: 328 57 91 497

email: hely2030@gmail.com

Riflessologia Plantare Firenze

 

La Riflessologia Plantare è una tecnica molto antica di manipolazione del piede  che  consiste nell’esercitare una pressione lenta e profonda su alcune zone del piede per favorire il benessere fisco e psicofisico.riflessologia plantare firenze

Considerando il fatto che sul piede si trovano  riflesse  tutte le zone del corpo, con la Riflessologia Plantare si può agire su una vasta gamma dei sistemi  come  quello immunitario, linfatico , circolatorio,  nervoso,   endocrino  e attraverso Il massaggio dei  vari punti del piede si stimolano reazioni di equilibrio di un organismo malato. Per esempio Il massaggio di una zona specifica del piede corrispondente alla colonna vertebrale può ridurre a breve il dolore alla schiena come anche la stimolazione degli organi emuntori  puo’  migliorare l’eliminazione delle tossine.

 

Nella mia esperienza lavorativa uso la Riflessologia Plantare soprattutto per i disturbi osteoarticolari come lombalgia , cervicalgia, sciatalgia, dolore alla spalla, gomito e mano, artrosi dell’anca e del ginocchio. Inoltre lo uso  per  problemi di natura circolatoria ( deficit arterioso o venoso), linfatica ed anche per i disturbi dell’insonnia .

Site is using the Seo Wizard plugin by http://seo.uk.net/