Call us  Telefono: 328 57 91 497

email: hely2030@gmail.com

Linfodrenaggio Manuale Firenze

 

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio  che consente la confluenza della linfa all’interno dei vasi linfatici . Questa tecnica favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti. La linfa, ha un aspetto acquoso, con un leggero colore giallastro e contiene acqua, proteine, grassi e resti di cellule morte.

l’azione meccanica manuale viene esercitatlinfodrenaggio manuale firenzea a livello di aree che interessano il sistema linfatico , allo scopo di  facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Il sistema linfatico è fondamentale, oltre che per il buon funzionamento del sistema immunitario, anche per il processo di disintossicazione del nostro corpo dato che questo liquido, che scorre parallelamente al sangue, contribuisce alla rimozione dei “rifiuti” che si trovano all’interno dell’organismo (anche quelli prodotti dal normale metabolismo).

I liquidi e i materiali di scarto vengono poi fatti confluire  nei principali organi emuntori addetti allo smaltimento: fegato, reni, polmoni, ecc.

Nel mio lavoro uso il linfodrenaggio soprattutto per i seguenti sintomi:

Per sgonfiare il braccio e ridurre il dolore della spalla dopo la mastectomia del seno

Per rinforzare il sistema immunitario del paziente

contro la ritenzione idrica in gravidanza e nel periodo mestruale

Per favorire il rilassamento alleviando lo stress

Per ridurre rigonfiamenti ed ematomi dovuti ad interventi chirurgici

Per smaltire i residui di farmaci assunti per lungo periodo

Per Alleviare pesantezza e gonfiore dovuti a congestione di liquidi

Nel caso di sinusite cronica e mal di testa

 

Già dopo la prima seduta di linfodrenaggio il paziente prova un beneficio immediato, poiché riducendosi il gonfiore tipico dell’edema, si avverte un senso di leggerezza. Proprio per effetto del drenaggio avvenuto è facile che il paziente avverta, dopo un periodo più o meno breve, lo stimolo di urinare.

Site is using the Seo Wizard plugin by http://seo.uk.net/